Aspiratori

Idro Air Service > I Nostri Articoli > Aspiratori

Gli aspiratori permettono di aspirare polveri-liquidi da pavimenti e superfici oltre ad asportare sostanze pericolose, estremamente sottili o infiammabili in alcune fasi di lavorazione dei processi lavorativi, con possibilità di separazione del materiale aspirato. Pertanto possono essere nei formati e caratteristiche TRADIZIONALI con impiego professionale e/o domestico oppure aspiratori SPECIALI studiati e ritagliati ad esigenza delle specificità aziendali.

Gli ASPIRATORI TRADIZIONALI possono essere Professionali e Semi-Professionali, destinati ad un utilizzo Aziendale (officine, lavaggi veicoli, uffici, negozi, palestre, ecc.) e nelle Abitazioni. Sono dotati di caratteristiche diverse, rumorosità contenute e nei formati a scopa o carellati con fusti in plastica (PPL) ed in acciaio.

1. Aspiratori con FUSTO IN PPL (plastica) per garantire maggiore resistenza in caso di aspirazione di liquidi e di sostanze corrosive e aggressivi chimici.

Per l’aspirazione di polveri è previsto l’uso di un filtro in tessuto poliestere (in alcuni modelli in dotazione) oppure di un sacchetto-filtro in carta a doppio strato usa e getta. Per polveri molto fini è consigliato il montaggio di un filtro speciale a cartuccia.

Per l’aspirazione di liquidi togliere il filtro polveri, al raggiungimento del livello massimo del liquido il galleggiante chiude l’aspirazione evitando così che il liquido venga aspirato dai motori.

2. Aspiratori con FUSTO IN ACCIAIO con grande capacità di aspirazione, elevate prestazioni, robusti, stabili e affidabili.

L’aspirazione di polveri e liquidi avviene come per il fusto in PPL

Gli aspiratori per il rispetto delle NORMATIVE sulla SICUREZZA e per garantire una facilità nell’uso possono essere con FUSTO BASCULANTE in alternativa al FUSTO FISSO:

1. Aspiratori con FUSTO FISSO sono i più frequenti dai modelli più piccoli a quelli di maggiori capacità;

2. Aspiratori con FUSTO BASCULANTE impiegato quando le grandi capacità del fusto potrebbero creare delle difficoltà nelle fasi di svuotamento, quindi per lo scarico dei materiali il fusto è utile che sia basculante e montato su un robusto e pratico telaio con quattro ruote per un facile trasporto.

Asp. 2 -WP_20160126_10_08_56_Pro
Asp. 1 -WP_20150515_09_31_42_Pro

Gli ASPIRATORI SPECIALI sono specifici per Aziende Metalmeccaniche, Alimentari, Edili, Lavorazioni del legno/ceramica, Realizzazione di Calchi e Stampi, di Protesi Dentarie, Tessili, ecc. per lavorazioni speciali – pericolose – infiammabili, che permettono di risolvere le esigenze di aspirazione di polveri, liquidi e sostanze diverse in quantità e qualità diverse.

Aspiratori Speciali Industriali equipaggiati con TURBINE in FUSIONE di ALLUMINIO ideali per l’aspirazione in condizioni gravose e dove è necessaria continuità operativa in tutti i vari settori di produzione, che garantiscono un’elevata potenza di aspirazione pur mantenendo dimensioni contenute e silenziosità. Alcuni modelli sono equipaggiati con scuotifiltro manuale o automatico.

Aspiratori Speciali Industriali per la SICUREZZA certificati nel rispetto delle normative sulla sicurezza, di alta potenza ed affidabilità, adatti all’aspirazione di polveri create nello svolgimento di attività da cemento, mattoni, gesso e con scuotifiltro elettrico automatico o manuale e presa per strumenti elettroutensili, ma anche aspirazione di polveri infiammabili/esplosive (legno, farina, alluminio), pericolose (fertilizzanti, amianto) e polveri sottili (gesso, toner).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
WP_20160919_16_07_54_Pro (1)
WP_20160126_15_13_57_Pro

Gli ASPIRATORI sono utilizzati e studiati nella versione SELF-SERVICE professionali per il settore dell’ Idrolavaggio e della pulizia dei mezzi di trasporto, officine di riparazione e gestori di impianti sportivi, in versione solo aspiratori o combinati con una idropulitrice ad alta pressione, ove in una unica colonna Self Service è presente il lavaggio e l’asciugatura di: auto, moto, biciclette, ecc..

Gli ASPIRATORI sono impiegati anche in IMPIANTI di ASPIRAZIONE CENTRALIZZATI ad uso Professionale e Domestico, con unica unità aspirante e più stazioni di aspiranti.